11 thoughts on “Io amo il prof. Alberto Bassi

  1. Edoardo CEROTTI says:

    Morning dear Prof. Alberto,
    I’ve seen some of programs on YouTube in these days.
    And I’ve found the way you are exposing your ideas.
    Hoping to have chance to get in touch. In the mean time wishing the best. Edoardo.

    • unostudentequalunque says:

      Credo sia deceduto, purtroppo. Sono stato un suo studente poco prima che lui aprisse il suo canale e ho seguito tutta la sua raccolta di filmati con avidità. E’ stato di grande ispirazione per tutti noi suoi studenti

  2. Il Professor Bassi ha insegnato ad una scuola per ripetenti di Milano, il Leon Battista Alberti, mi sono alimentaro delle sue lezioni per un solo anno, era un uomo davvero illuminato, appasionatissimo del insegnamento, ha cercato di tirarci fuori dal pozzo dell’ignoranza in cui eravamo tutti in quei primi anni ottanta, l’ho amato tantissimo, la sua morte mi ha addolorato molto.

    • Max says:

      Il professore non ha scritto libri di filosofia?
      E possibile in qualche modo scaricare i filmati di Filosofia Liberata prima che vengano cancellati per inattività o altre ragioni?

  3. Iberger says:

    Salve
    Il Porf. Bassi parla nel video su Nietsche che stava preparando un manuale, uno libro.
    Sarei molto grato se qualcuno potesse indicarmi, dove poter trovare degli scritti del Prof. Bassi.
    Grazie

  4. Giulio Basile says:

    Ho conosciuto il professore dai video in rete di filosofia liberata quasi dieci anni fa. Sono rimasto colpito al punto da guardare e riguardare continuamente le sue lezioni. Approfondire la filosofia è diventato il mio primo impegno (sono un ingegnere in pensione di 67 anni). Quanto pagherei per avere la biografia e magari opere di Alberto!
    Per il momento mi limito a pregare per lui. “L’ente è formato da due elementi metafisici estesi e covalenti, essenza ed esistenza…

  5. Mauro Leoni says:

    Apprendo solo ora da questi commenti della morte del professore Bassi. Conosciuto molto tempo fa per caso gironzolando su YouTube. I suoi video hanno chiarito molti miei dubbi. Non mi spiegavo perché con mio sommo dispiacere avesse smesso di pubblicarli. Doveva essere un grande insegnante e solo chi è molto preparato riesce a fare capire concetti cosí complessi con estrema semplicitá anche a degli ignoranti in materia come me. Mi dispiace molto.
    Riposi in pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *