existenz

Letenox

Peccato davvero per il sito piuttosto fatto male e gli improbabili laboratori di padova Marlow & Kurtz che mi riportano alla mente immediatamente il Colonnello Kurtz, perche l’idea e’ veramente bella. Il sedativo memoriale, che meraviglia, riuscire veramente a coltivare l’oblio, la dimenticanza, una rimozione indotta farmacologicamente che riesce persino ad evitare che il passato ritorni. Avrebbe un successo incredibile senza precedenti, non generiche benzodiazepine ma qualcosa che riesca ad agire in maniera selettiva, cancellare un file tra milioni disponibili. Per contrappasso mi fa pensare al film Il mnemonista storia di un uomo che non riesce a filtrare selettivamente il suo passato che ricade in ogni momento della sua vita. Comunque e’ un viral legato in qualche modo a current tv, ci scommetto e credo che l’idea sia tratta da questo articolo della repubblica.

3 Comments

Add yours →

  1. Ci sei andato vicino ma ti mancano ancora dei “frammenti”.

  2. Peccato che un farmaco cos’ sia comunque dstinato a nascere davvero,forse in tempi brevi.Una simile molecola è già stata testata sui ratti,e cancella loro la memoria in modo selettivo.Quando la realtà supera(o sta per)la fantascienza ed il viral marketing

  3. In effetti lo spot l’ho visto su Current. E mi spiace sia una bufala: sarebbe stata un’ottima soluzione, in certi casi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *